mercoledì 30 marzo 2016

FESTA DELLA LEGIONE STRANIERA - VIAGGIO AD AUBAGNE ORGANIZZATO DA ANVG TORINO DAL 29 AL 30 APRILE 2016




ANCHE QUEST'ANNO L'ASS. NAZ. VOLONTARI DI GUERRA DI TORINO ORGANIZZA  UN VIAGGIO AD AUBAGNE (MARSIGLIA, FRANCIA) IN OCCASIONE DELLA FESTA DI CAMERONE (FESTA DI CORPO DELLA LEGIONE STRANIERA), ALLA CASA MADRE DELLA LEGION. BELLA CERIMONIA MILITARE, POSSIBILITA' DI ACQUISTARE GADGETS, CONOSCERE VITA ED ATTIVITA' DEI LEGIONARI.

IL COSTO PRESUNTO E' DI CIRCA 130 EURO  COMPRENSIVI DI :
-VIAGGIO, PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE (NON SONO INCLUSI PRANZO E CENA, A CARICO DEI PARTECIPANTI)
IL COSTO ESATTO POTRO' INDICARLO NON APPENA CONOSCERO' IL NUMERO TOTALE DEI PARTECIPANTI, IN QUANTO SUL PREZZO INCIDE IL TIPO DI MEZZO DA NOLEGGIARE (MINIBUS O AUTOBUS )

PARTENZA DA TORINO IL 29.4 E RIENTRO IL 30.4
Per l'attivita' in oggetto mi occorre sapere con cortese urgenza compilando il modulo allegato alla presente (rispedire alla mail  volontariguerra@libero.it ):
  
1- tipo di stanza preferita, : singola  oppure indifferente (anche in doppia o tripla con altri partecipanti dell'Associazione). occorre il dato per cercare albergo con disponibilita' alloggiativa adeguata. ALLA RICEZIONE DELLA  COMUNICAZIONE, e ricevuti i preventivi dall'albergo/i prescelto/i, vi comunichero' il costo totale del viaggio e i dati della poste pay dell'Associazione ove versare la quota.  
 2 - se si dispone di uniforme EI d'ordinanza (diagonale invernale, ATTUALE, IN PERFETTO ORDINE (SENZA ORPELLI NON PREVISTI, LASAGNE, FRITTELLE,MEDAGLIE DELLA CRESIMA,  CROCI DI FERRO TEDESCHE CON FRONDE SPADE E BRILLANTI ETC ETC,). O se si preferisce l'abito civile. Sara' possibile indossare l'uniforme SOLO se la Legione invitera' in forma ufficiale anche il Medagliere nazionale e SOLO se vi sara' l'ok dello Stato Maggiore Difesa. In caso affermativo... MASSIMA CURA DELL'ASPETTO FORMALE (uniforme, capelli, barba). Mi riservo di non far accedere in uniforme chi non la dovesse indossare correttamente ("Rivista corredo" la sera prima)
Inutile dire che il viaggio si fara' in abito civile..
3-viaggio con mezzo associativo o proprio

4-CHI DOVESSE ARRIVARE LA SERA DEL 28  A TORINO E PARTIRE IL 1 MAGGIO DA TORINO ME LO COMUNICHI. APPRONTEREMO "CAMERATA" MOLTO SOBRIA IN SEZIONE CON BRANDE E SACCHI A PELO ( EURO 10  per ibranda, materassino, lavaggio cuscino e sacco a pelo)
PRANZO IN LEGIONE: PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, NON SI PRANZERA' IN MENSA, MA IN UNO DEI PUNTI RISTORO ALLESTITI DALLA LEGIONE ALL'INTERNO DELLA CASERMA (A SPESE PROPRIE)
-PORTARE AL SEGUITO DOCUMENTO D'IDENTITA' VALIDO (PASSAPORTO/CARTA D'IDENTITA'/TESSERA MINISTERO DIFESA)

VIETATO ENTRARE CON ZAINI IN CASERMA PER MOTIVI DI SICUREZZA


GRAZIE
Ten Col Roberto PINTUS

lunedì 7 marzo 2016

Equinozio di Primavera - Sanzionata IDPA - Range Brixia - 2/3 aprile 2016 Mazzano (Brescia).


Il Club Interforze Milano "Guido Visconti di Modrone" - nei giorni 2 e 3 di Aprile 2016 - organizza la prima Sanzionata dell'anno sul Campo di Tiro di Mazzano (Brescia) con 9 esercizi, 151 colpi minimi + crono nella disciplina defensive pistola, specialità che prende spunto dal tiro difensivo di polizia ma che si sovrappone al tiro tattico militare.
Tutta la documentazione (Locandina, CoF, Form adesione, Squad, elenco tiratori) è disponibile sul sito del Club Interforze Milano alla sezione dedicata Spring Equinox 2016.Le adesioni debbono essere perfezionate entro il 25 Marzo. Coloro che volessero parteciparvi, debbo essere iscritti alla IDPA e aver ottenuta una classificazione presso uno dei club IDPA italiani.

mercoledì 2 marzo 2016

Ciao, caro Ercole.


La Sezione provinciale di Milano  ha abbrunato il suo Labaro ed i suoi Vessilli in omaggio al suo Comandante, che per oltre venticinque anni l’ha guidata con mitezza, saggezza e lungimiranza.
Gare Militari onora la memoria di Ercole Rocco Pirani. Grazie alla sua generosa disponibilità, alla sua rete di conoscenze, ai suoi consigli disinteressati questo blog dedicato alle competizioni militari poté iniziare, nel 2007, la sua attività informativa per consentire a tutti, non solo agli appartenenti a circoli ristretti di appassionati, di partecipare alle attività addestrative in assenza di una vera Riserva nelle nostre FF.AA.

Con lo spirito che lo distingueva, aveva offerto a Gare Militari l'opportunità di partecipare alla ASFAM 2016 e si stava dedicando, con l'impegno e la passione mai doma, a che le squadre di ANARTI e ANVG potessero parteciparvi.

Non ti dimenticherò mai. Sit tibi terra levis.