lunedì 9 marzo 2009

7° Trofeo Ten. C.Cugnasca M.A.V.M. -TSN COMO -14/15 marzo 2009

U.N.U.C.I. Como - T.S.N. Como

Gara di tiro con pistola cal. 9 mm. - 7° Trofeo Ten. C.Cugnasca M.A.V.M.


Svolgimento: la gara si terrà nei giorni 14 e 15 marzo 2009.

Ubicazione: Tiro a Segno Nazionale di Como, poligono di Camerlata via Belvedere 15, Como (provenendo dall’autostrada o dalla SS. 35 seguire indicazioni Cantù, circa ottocento metri dopo p.zza Camerlata, al secondo rondò, indicazione a destra per Tiro a Segno, dopo 100 m. a sinistra c’è il poligono).

Partecipanti: la gara è aperta a tutti gli appartenenti alle Forze Armate dello Stato, Polizie di Stato e Locali ed agli appartenenti a tutte le Associazioni d’Arma riconosciute, lo stato del concorrente dovrà essere dimostrato con valido documento all’atto dell’iscrizione.

Iscrizioni: preiscrizioni e prenotazioni turni di tiro potranno essere effettuate, segnalando la necessità di disporre di un’arma :per posta alla Sez. U.N.U.C.I. di Como, p.zza Med. d’Oro 4, 22100 COMO; via fax al T.S.N. di Como, tel. 031.505760; via e-mail all’indirizzo unucicomo@hotmail.it

verranno accettate cento iscrizioni, trenta per il sabato e settanta per la domenica ed i turni saranno assegnati in base a quanto richiesto nelle preiscrizioni, rispettando l’ordine cronologico di ricezione; la quota di iscrizione individuale è fissata in € 20, quella della squadra di quattro tiratori, iscritti individualmente, in € 10; un tiratore non potrà far parte di più squadre; l’iscrizione ed il pagamento della quota avverranno prima della gara presso il poligono.

Armi e munizioni:

pistola semiautomatica in cal. 9 mm, non ammessi compensatori, impugnature anatomiche e scatti modificati o comunque con peso di sgancio inferiore a 1360 g; per chi fosse sprovvisto dell’arma ne saranno messe alcune a disposizione, farlo presente all’atto della preiscrizione; munizioni ammesse solo con palla in piombo, per chi ne avrà necessità sarà possibile l’acquisto all’atto dell’iscrizione presso il poligono (limitatamente ai calibri : 9x21, 9 corto, 9 parabellum).

Modalità di tiro: 50 colpi in totale tra prova, mirato e celere su bersagli di varia foggia.

Turni di tiro: sabato dalle ore 14 alle ore 16.30, domenica dalle ore 9 alle ore 16, ogni 40 minuti circa.

Punteggi: i punteggi attribuiti saranno quelli rilevati sui singoli bersagli (su quello IPSC: A=10, C=8, D=4); per la classifica a squadre si sommeranno, per ogni squadra, i migliori tre punteggi individuali.

Premiazioni: domenica alle ore 17.00 presso il T.S.N. di Como; saranno premiati con tre coppe e sette medaglie i primi dieci concorrenti, con coppa le prime tre squadre classificate, una coppa verrà altresì assegnata all’Ufficiale iscritto ad una sezione UNUCI meglio classificato; i premi potranno essere ritirati anche presso la sede di U.N.U.C.I. Como, entro trenta giorni dalla gara.

Nessun commento: