TEMA: “PATTUGLIAMENTO IN UNA CITTA' IN CERCA DEI TERRORISTI"
Nell’ambito delle attribuzioni previste dallo Statuto dell’Associazione, la Sezione Provinciale dell’HČZ IŽ di ISTRIA organizza nell’area delimitata dalla città di POLA, una competizione internazionale di pattuglia militare denominata TROFEO “VIRIBUS UNITIS”
La 10^ edizione è stata fissata nei giorni 28, 29 e 30 maggio 2010.
All’organizzazione collaborano anche il Comando Militare dell’Esercito - Marina per la regione del Istria, la sezione della polizia e sezioni e nuclei della Protezione Civile di POLA.
LINEAMENTI DELL’ESERCITAZIONE
Scopo
Verificare il grado di addestramento fisico-tecnico dei reparti in servizio attivo ed in riserva. Rendere più saldi i vincoli tra militari in servizio e in congedo croati e stranieri.
Tema
Attività di pattuglia diurna per controllo del territorio, ricognizione ed incursione,
Tipo
Esercitazione operativa, valutativa, in bianco, sul terreno, con nemico rappresentato.
Durata
Complessiva prevista 8 ore per una distanza di circa 16 km., su terreno accidentato e con un dislivello totale di circa 100 metri.
Prove
Le squadre saranno sottoposte alle seguenti prove :
Infiltrazione ed esfiltrazione
Controllo equipaggiamento
Quiz tecnici di riconoscimento
Topografia
Superamento ostacoli naturali ed artificiali
Attacco e distruzione di obiettivi terroristici
Tiro con fucile e pistola
Primo soccorso
Marcia forzata
Le prove elencate sono solo indicative e possono essere modificate a discrezione della Direzione dell’Esercitazione.
Zona Città di POLA e dintorni
Direzione Esercitazione Brigadir /r/ Cerovac Ljubomir
Partecipanti
Pattuglie concorrenti di 2 militari di cui uno preferibilmente Ufficiale o Sottufficiale. Attivazione militari in servizio attivo o in congedo appartenenti a HČZ ,UNUCI e Associazioni d’Arma o similari.
EQUIPAGGIAMENTO
NON SONO PERMESSE ARMI, ALCOL
Durante la gara non è previsto nessun tipo di vettovagliamento. Le pattuglie dovranno provvedere con propri viveri e generi di conforto.
L’organizzazione fornirà alle pattuglie il materiale necessario per lo svolgimento delle prove. Tuttavia ciascun componente della pattuglia dovrà essere dotato in proprio del
seguente materiale:
a. Bussola, goniometro/rapportatore, coordinatometro, penna e blocco per appunti
(obbligatori per ogni elemento della pattuglia).
b. Almeno un binocolo ed una calcolatrice tascabile per pattuglia.
c. Zaino dotazione di pronto soccorso, coltellino multi-uso,
d. Borraccia.
e. Indumento protettivo contro la pioggia o il freddo (giacca a vento e/o poncho).
f. Telefono cellulare da usarsi solo in caso di emergenza .
Pertanto, eventuali inosservanze saranno immediatamente penalizzate ad ogni conrollo per tutta la durata della gara.
Tenuta ed equipaggiamento
Competizione tenuta da combattimento senza armi
Cerimonie Uniforme ordinaria
Gran Ballo Internazionale degli Ufficiali:
Civili: Abito scuro- Smoking Militari: Uniforme di gala- uniforme/uniforme ordinaria
PROGRAMMA DI MASSIMA
Venerdì 28 maggio
Ore 17.00 afflusso squadre ed accompagnatori – sistemazione logistica e registrazione presso il Comando Tappa Casa dell’ Armata Croata-POLA
Ore 18.00 Alzabandiera presso la Casa dell’ Armata
Ore 18.30 briefing ai Capisquadra nel salone della Casa dell’ Armata
Ore 19.00 S. Messa alla Chiesa della Marina, deposizione corona ai caduti per la propria Patria
Sabato 29 maggio
Ore 07.00 partenza delle pattuglie
Ore 17.00 termine previsto della competizione - premiazione - pranzo-ritorno – hotel - via pulman
Ore 19.00 - L'ASSOCIAZIONE HČZ IŽ in occasione del X anniversario dell'Associazione ha l' onore di invitare i membri della Vostra Associazione al Gran Ballo Internazionale degli Ufficiali che avrà luogo Sabato 29 Maggio 2010 alle ore 19.00 presso il Salone della Casa dell'Armata Croata, a Pola - Istria. Il costo di partecipazione e di 50,00 € per persona (cena, bevande comprese). La partecipazione è a scelta dei partecipanti, prescritta l'uniforme ordinaria o di gala per i militari, l'abito scuro per i civili.
Domenica 16 maggio
Ore 09.00 Partenza
Iscrizioni
a) massimo 40 squadre
b) I moduli di iscrizione dovranno pervenire entro il 30.04.2010 via posta, o fax o internet ai seguenti indirizzi:
CEROVAC LJUBOMIR Osječka 5 52 100 PULA CROATIA
FAX:00385 52 214 668- E- mail: ljubomir.cerovac@optinet.hr
c) la quota di iscrizione è di € 60,00 per squadra e comprende:
- attrezzature fornite dall’organizzazione
- assicurazione
- pranzo
Gli accompagnatori pagano € 30,00 per persona
Logistica
Vi è la possibilità di alloggiare in alberghi convenzionati della zona, alla cui prenotazione ognuno potrà provvedere direttamente all’indirizzo e-mail: Tamara Floričić | Group department | Arenaturist hoteli d.o.o. Pula
tamara@arenaturist.hr | Phone: +385 52 529 438 | Fax: +385 52 529 401
Il presente programma potrà subire variazioni che sarano comunicate con la conferma dell' iscrizione
TROFEJ «VIRIBUS UNITIS»
PRIJAVA EKIPA
Modulo d’iscrizione / Registration Form / Formulaire d’inscription / Anmeldungsformular/Inschriif Formulier
Naziv UDRUGE
Unità o Associazione / Unit Name / Nom de l’Unité / Einheitname/Naam van de Legerafdeling
................................................................................................................................................................
EKIPE
SQUADRE / TEAMS / EQUIPES / MANNSCHAFTEN/AFDELING
A Grado/Rank/Grade/ Nome/First Name/Prénom/ Cognome/Surname/Nom/Dienstgrad/Dienstgraad Vorname/Voornaam Name/Achternaam ČIN IME PREZIME
1 ......................................................................................................................................
2 ......................................................................................................................................
3 ......................................................................................................................................
Indirizzo per la risposta/Address for the answer/Adresse pour la réponse/Adresse für die Antwort/Correspondentie adres
ADRESA VAŠE UDRUGE ILI POSTROJBE
* H
........................................................................................................................................................
........................................................................................................................................................
? .......................................... Fax :...............................E-mail:......................................................
UČESNICI BROJ
Partecipanti / Participants / Participants / Teilnehmer/Deelnemers N° .................
Data/Date/Date/Datum/Datum ........................Firma/Signature/Signature/Unterschrift/Handtekening/ Potpis
restituire entro il 30.04.2010; to be returned no later than 30.04.2010 retourner avant le 30.04.2010; bis zum 30.04.2010 wiedersenden; terugsturen voor 30.04.2010.Vratiti do 30.04.2010.
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