mercoledì 8 agosto 2012

4° Challenge de tir AECOPSD:- 29/30 septembre 2012 - La Tremblade (Charente-Matitime) - France -

Quarta edizione della Competizione di Tiro organizzata dall'Associazione AE-COPSD presso il poligono di tiro «La Trembladaise de tir», a La Tremblade, cittadina della costa atlantica della Francia nei pressi di Bordeaux nelle date del 29 e 30 settembre di quest'anno.

La competizione è aperta militari e forze di polizia in servizio ed in congedo dei Paesi della Nato e dell'exPatto di Varsavia e consentirà di conseguire alcuni brevetti di tiro non conseguibili in Italia come il Brevetto di Tiro Olandese (pistola), il Brevetto di Tiro Svedese (Pistola), Il Brevetto di Tiro Norvegese (Pistola e Fucile), Brevetto di Tiro AE-COPSD (Pistola).

La partecipazione alla competizione costa 50 euro a persona (munizioni e il pasto di mezzogiorno) con possibilità di reiterare i brevetti, se non soddisfatti del risultato,  acquistando le munizioni a 20 euro per il calibro 9X19 e 8 euro per il calibro 22lr: le sessioni di tiro si svolgeranno dalle 10 alle 17 del 29 settembre e dalle 10 alle 12 del 30 settembre.

La località della manifestazione non è propriamente a "due passi" dall'Italia. Ad esempio, da Firenze dove viene pubblicato questo blog, occorrono circa 1400 km. Una alternativa possibile può essere rappresentata dal viaggio in aereo sino a Bordeaux, quindi in auto sino a La Tremblade. Vi sono due compagnie aeree low cost che operano su Bordeaux: Easyjet da Milano Malpensa e Ryanair da Roma Fiumicino.

Le iscrizioni chiudono il 15 settembre e potrete trovare tutte le informazioni, in francese, per poter perfezionare l'iscrizione a questo link dossier d'inscription

Buona Gara.



Nessun commento: