martedì 1 settembre 2015

31° Mare e Monti Arenzano - Marcia a Passo libero non competitiva 12 - 13 Settembre 2015


La marcia di Arenzano, che si svolgerà il 12 e 13 settembre, è inserita nello stesso circuito internazionale a cui appartiene la Nimega. E’ relativamente più giovane di quest’ultima visto che è alla 31esima edizione. Ad essa partecipano diverse rappresentanze europee di militari, tra le quali quelle danesi e tedesche. Si tratta di una marcia articolata su due giornate i cui percorsi sono di circa 20 km l’uno, con dislivelli intorno ai mille metri. E’ aperta a tutti. L’inizio della manifestazione sarà dato dall’alzabandiera e la conclusione con l’ammaina bandiera.(fonte: congedatifolgore.com)

Ufficio iscrizioni: presso nuovo bocciodromo - Piazza Calasetta
Check point e partenza: Piazza XXIV Aprile tra le 7,00 e le 9,00;
Arrivo: Piazza XXIV Aprile - Entro le ore 17.00 (oltre tale orario l'assicurazione non risponderà di eventuali reclami o infortuni)
Vidimazione cartellini: Alla partenza, lungo i percorsi e all'arrivo.
Partecipazione: Aperta a tutti, anche per una sola giornata. La marcia non è competitiva, non sarà stilato alcun ordine di arrivo, e avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica.
PERCORSI: 1a Giornata: Sabato 12 Settembre 2015:
A - LUNGO - Km 19 - (dislivello m 1.083 s.l.m.)
B - MEDIO * - Km 18 - (dislivello m 898 s.l.m.)
C - CORTO - Km 6 - (dislivello m 209 s.l.m.)
RIVIERA DEL BEIGUA - Km 19 - (dislivello m 245 s.l.m.)
2a Giornata: Domenica 13 Settembre 2015:
A - LUNGO - Km 19 - (dislivello m 1.088 s.l.m.) B - MEDIO * - Km 15 - (dislivello m 450 s.l.m.)
C - CORTO - Km 6 - (dislivello m 65 s.l.m.)
D - RIVIERA DEL BEIGUA - Km 19 - (dislivello m 5 s.l.m.)
 
* Per il circuito IML, i percorsi A, B e D verranno riconosciuti come 20 Km.
 
Riconoscimenti speciali: premi per i gruppi con almeno 10 marciatori, indipendentemente dal percorso di marcia prescelto. La graduatoria verrà stilata in base al numero dei componenti e al numero di giornate di marcia effettuate.
Modalità iscrizione: E' possibile l'iscrizione online compilando il modulo di iscrizione, oppure presso l'ufficio iscrizioni prima della partenza.
Rifornimenti:
gratuiti lungo i percorsi e all'arrivo.
Assistenza sanitaria e soccorsi: lungo i percorsi collegamenti radio del Gruppo CB GE Ponente F.I.R.- S.E.R in permanente contatto con il centro soccorsi. Servizio scopa: CAI Arenzano. Pronto intervento: Croce Rossa Italiana - Comitato locale di Arenzano. Servizio di assistenza medica all'arrivo
Docce/servizi igienici all'arrivo: disponibili c/o "Bagni-Nuovo Lido" e Diurno di P.le San Martino.
WC biologici: al Passo Gava.
Equipaggiamento: Scarpe da trekking e K-Way.
Medaglia smaltata a colori: in vendita presso Ufficio iscrizioni.
Pernottamento:
Dal 10 al 13 settembre, su richiesta e sino a esaurimento, è possibile pernottare presso palestra non attrezzata, dotata di WC e docce. Quota pernottamento: 30 euro. E' necessario effettuare prenotazione.
Circuiti validi:
Responsabilità: La manifestazione è coperta da assicurazione R.C.V.T., stipulata tramite FIASP e da garanzia assicurativa antinfortunistica estesa a tutti i partecipanti. L'iscrizione alla manifestazione è considerata tacita dichiarazione di idoneità fisica per questa attività sportiva amatoriale non competitiva (D.M. 28/2/83). Non è pertanto richiesto il certificato medico di buona salute. Si declina ogni responsabilità civile e penale per quanto possa accadere prima, durante e dopo la marcia al singolo partecipante Non verranno presi in considerazione reclami o infortuni causati dal mancato rispetto delle norme generali FIASP, dall'inosservanza del Codice della Strada, dal mancato rispetto degli orari di partenza e arrivo e del tracciato di percorso.
Raccomandazioni: Nell'attraversamento di boschi o pinete è proibito fumare o accendere fuochi. Si raccomanda di non lasciare rifiuti lungo i percorsi. Utilizzare i contenitori in dotazione ai punti ristoro.

Nessun commento: