venerdì 14 marzo 2008

Trofeo par. Arturo Deianna - Saronno 29/03/2008

GARA DI TIRO TECNICO MILITARE

"TROFEO par. Arturo DEIANA"

Il giorno 29 marzo 2008 si svolgerà, presso il poligono del TSN di Appiano Gentile (CO) la terza edizione (vedi articolo pubblicato) della gara di tiro, tecnico militare, per pistola e carabina, organizzata dalla Sezione di Saronno, dedicata alla memoria di Arturo Deiana, paracadutista saronnese, deceduto nel tragico incidente delle acque della Meloria l'11 novembre 1971.

Di seguito il programma e il regolamento di gara per chi fosse interessato a partecipare:

c.le par Arturo DEIANA

GARA TIRO “TROFEO ARTURO DEIANA” 29 marzo 2008

REGOLAMENTO

Riservata agli appartenenti dei Reparti in servizio delle Forze Armate Italiane e delle Nazioni amiche, alla Polizia di Stato, alle Polizie Locali, alle Associazioni d’Arma.

Intendimento

Rinsaldare la collaborazione tra il personale dei Reparti in servizio e il personale in congedo, affluito nelle Associazioni d’Arma, mantenere addestrato il personale al tiro con pistola in calibro 9 e fucile semiautomatico, sia tecnico sia operativo, affinché anche gli iscritti alle Associazioni d’Arma acquisiscano e/o mantengano le capacità d’inserimento nel programma di costituzione delle Forze di Completamento e della Riserva Selezionata.

Requisiti di partecipazione

Essere in forza a Reparti delle Forze Armate italiane o di Nazioni amiche, Polizia di Stato, o Polizie Locali oppure essere iscritti alla propria Associazione d’Arma, nel qual caso si è comunque obbligatoriamente tenuti a presentare al momento dell’iscrizione alla gara la tessera associativa rinnovata per l'anno in corso o l’iscrizione ad un Tiro a Segno Nazionale o il congedo militare.

La partecipazione è individuale e a squadre ,composte da 3 elementi preventivamente designati.

Direzione gara

- Sig. Abele RUSCONI (Direttore Tecnico Responsabile TSN Appiano Gentile)

Tipologia della competizione ed equipaggiamento

Uno scenario con impiego di carabina semiautomatica cal. 22 mm a metri 50 per 10 colpi

Uno scenario con impiego di fucile semiautomatico a pompa per un totale di 6 colpi a tempo

N. 2 scenari con impiego di armi corte Beretta 98 FS messe a disposizione dal Tiro a Segno Nazionale di Appiano, per un totale di 30 colpi. Esercizi a tempo con bersagli, popper e piatti metallici

Equipaggiamento

Uniforme da combattimento/servizio o lancio attualmente in uso presso il Reparto o il Corpo di appartenenza senza armamento, sia per il personale in servizio sia per gli appartenenti alle Associazioni d’Arma.

Protezioni acustiche e visive personali obbligatorie da utilizzare anche nell'adiacenza dell'area di tiro, La mancata presenza di uno o più accessori citati comporterà per ognuno una penalità di 5 punti per ogni scenario d'impiego dove ne venga richiesto l'uso.

Iscrizione e regolamenti

Iscrizione individuale € 40,00 comprensivi di armi, munizionamento, colazione al campo, assicurazione. Per le squadre di tre elementi ulteriori € 5,00 a squadra.

Le iscrizioni debbono pervenire entro il 26 marzo c.a., vengono accettati n. 40 concorrenti in base alla data di adesione, e devono essere consegnate preferibilmente alla sezione A.N.P.d’I. di Saronno tutti i mercoledì sera dalle 21.00 alle 23.00 oppure tramite telefax al n° 02 96280338.

La competizione avrà svolgimento con qualsiasi condizione metereologica.

Eventuali reclami non chiariti subito con il Range Officer responsabile dello scenario di gara debbono essere scritti e accompagnati da un' importo pari all'iscrizione (che verrà restituito in caso di accoglimento del reclamo stesso) e possono essere accettati sino a 15 minuti dopo la fine della competizione.

Comportamento antisportivo, maneggio dell'arma pericoloso, volata fuori dagli angoli di sicurezza, caduta dell'arma, movimenti con il dito nella guardia del grilletto, sparo accidentale entro i 3 metri, comportano l'immediata squalifica senza diritto al rimborso dell'iscrizione.

CLASSIFICA: sarà determinata dalla sommatoria complessiva dei punti ottenuti negli scenari 1,2,3, diviso la sommatoria complessiva del tempo impiegato negli scenari 2 e 3

Premiazioni

Riconoscimento individuale ai primi 3 classificati ed alle prime 3 squadre.

Riconoscimento individuale ai primi 3 classificati soci A.N.P.d’I.

Orari ed iscrizioni

ore 08.00 - Adunata al campo di tiro, registrazione dei partecipanti e schieramento;

ore 08,30 - Alzabandiera e briefing;

ore 09,30 - Inizio competizione;

ore 18,00 - Fine competizione con a seguire Ammainabandiera e premiazioni.

-----------

SCHEDA DI ADESIONE

da compilare in ogni sua parte e consegnare entro il 20/04/2007 alla sezione A.N.P.d’I. di Saronno, via Biffi n. 5 21047 Saronno (VA) aperta tutti i mercoledì sera dalle 21.00 alle 23.00 oppure far pervenire tramite telefax al n° 02 96280338 :

Cognome e Nome

____________________________________________________________

città, cap via e numero civico ___________________________________________________

__________________________________________________________________________

Telefono _______________________________________

Fax __________________________________________

E mail ________________________________________

Associazione d'Arma o Reparto

_________________________________________________________________________

se componente di squadra: nome squadra

_________________________________________________________________________

Firma ____________________________

Questi dati non saranno divulgati nel rispetto della legge sulla privacy. Verranno utilizzati solo per compilare le classifiche e comunicarle


Nessun commento: