GARA DI TIRO TECNICO MILITARE
"TROFEO par. Arturo DEIANA"
|
Il giorno 29 marzo 2008 si svolgerà, presso il poligono del TSN di Appiano Gentile (CO) la terza edizione (vedi articolo pubblicato) della gara di tiro, tecnico militare, per pistola e carabina, organizzata dalla Sezione di Saronno, dedicata alla memoria di Arturo Deiana, paracadutista saronnese, deceduto nel tragico incidente delle acque della Meloria l'11 novembre 1971. Di seguito il programma e il regolamento di gara per chi fosse interessato a partecipare: |
c.le par Arturo DEIANA |
GARA TIRO “TROFEO ARTURO DEIANA” 29 marzo 2008
REGOLAMENTO
Riservata agli appartenenti dei Reparti in servizio delle Forze Armate Italiane e delle Nazioni amiche, alla Polizia di Stato, alle Polizie Locali, alle Associazioni d’Arma.
Intendimento
Rinsaldare la collaborazione tra il personale dei Reparti in servizio e il personale in congedo, affluito nelle Associazioni d’Arma, mantenere addestrato il personale al tiro con pistola in calibro 9 e fucile semiautomatico, sia tecnico sia operativo, affinché anche gli iscritti alle Associazioni d’Arma acquisiscano e/o mantengano le capacità d’inserimento nel programma di costituzione delle Forze di Completamento e della Riserva Selezionata.
Requisiti di partecipazione
Essere in forza a Reparti delle Forze Armate italiane o di Nazioni amiche, Polizia di Stato, o Polizie Locali oppure essere iscritti alla propria Associazione d’Arma, nel qual caso si è comunque obbligatoriamente tenuti a presentare al momento dell’iscrizione alla gara la tessera associativa rinnovata per l'anno in corso o l’iscrizione ad un Tiro a Segno Nazionale o il congedo militare.
La partecipazione è individuale e a squadre ,composte da 3 elementi preventivamente designati.
Direzione gara
- Sig. Abele RUSCONI (Direttore Tecnico Responsabile TSN Appiano Gentile)
Tipologia della competizione ed equipaggiamento
Uno scenario con impiego di carabina semiautomatica cal. 22 mm a metri 50 per 10 colpi
Uno scenario con impiego di fucile semiautomatico a pompa per un totale di 6 colpi a tempo
N. 2 scenari con impiego di armi corte Beretta 98 FS messe a disposizione dal Tiro a Segno Nazionale di Appiano, per un totale di 30 colpi. Esercizi a tempo con bersagli, popper e piatti metallici
Equipaggiamento
Uniforme da combattimento/servizio o lancio attualmente in uso presso il Reparto o il Corpo di appartenenza senza armamento, sia per il personale in servizio sia per gli appartenenti alle Associazioni d’Arma.
Protezioni acustiche e visive personali obbligatorie da utilizzare anche nell'adiacenza dell'area di tiro, La mancata presenza di uno o più accessori citati comporterà per ognuno una penalità di 5 punti per ogni scenario d'impiego dove ne venga richiesto l'uso.
Iscrizione e regolamenti
Iscrizione individuale € 40,00 comprensivi di armi, munizionamento, colazione al campo, assicurazione. Per le squadre di tre elementi ulteriori € 5,00 a squadra.
Le iscrizioni debbono pervenire entro il 26 marzo c.a., vengono accettati n. 40 concorrenti in base alla data di adesione, e devono essere consegnate preferibilmente alla sezione A.N.P.d’I. di Saronno tutti i mercoledì sera dalle 21.00 alle 23.00 oppure tramite telefax al n° 02 96280338.
La competizione avrà svolgimento con qualsiasi condizione metereologica.
Eventuali reclami non chiariti subito con il Range Officer responsabile dello scenario di gara debbono essere scritti e accompagnati da un' importo pari all'iscrizione (che verrà restituito in caso di accoglimento del reclamo stesso) e possono essere accettati sino a 15 minuti dopo la fine della competizione.
Comportamento antisportivo, maneggio dell'arma pericoloso, volata fuori dagli angoli di sicurezza, caduta dell'arma, movimenti con il dito nella guardia del grilletto, sparo accidentale entro i 3 metri, comportano l'immediata squalifica senza diritto al rimborso dell'iscrizione.
CLASSIFICA: sarà determinata dalla sommatoria complessiva dei punti ottenuti negli scenari 1,2,3, diviso la sommatoria complessiva del tempo impiegato negli scenari 2 e 3
Premiazioni
Riconoscimento individuale ai primi 3 classificati ed alle prime 3 squadre.
Riconoscimento individuale ai primi 3 classificati soci A.N.P.d’I.
Orari ed iscrizioni
ore 08.00 - Adunata al campo di tiro, registrazione dei partecipanti e schieramento;
ore 08,30 - Alzabandiera e briefing;
ore 09,30 - Inizio competizione;
ore 18,00 - Fine competizione con a seguire Ammainabandiera e premiazioni.
-----------
SCHEDA DI ADESIONE
da compilare in ogni sua parte e consegnare entro il 20/04/2007 alla sezione A.N.P.d’I. di Saronno, via Biffi n. 5 21047 Saronno (VA) aperta tutti i mercoledì sera dalle 21.00 alle 23.00 oppure far pervenire tramite telefax al n° 02 96280338 :
Cognome e Nome
____________________________________________________________
città, cap via e numero civico ___________________________________________________
__________________________________________________________________________
Telefono _______________________________________
Fax __________________________________________
E mail ________________________________________
Associazione d'Arma o Reparto
_________________________________________________________________________
se componente di squadra: nome squadra
_________________________________________________________________________
Firma ____________________________
Questi dati non saranno divulgati nel rispetto della legge sulla privacy. Verranno utilizzati solo per compilare le classifiche e comunicarle
Nessun commento:
Posta un commento