sabato 19 ottobre 2013

Cambrian Patrol Exercise 2013: una pattuglia del 187° Reggimento Paracadutisti Folgore consegue la bronze medal



  una bronze medal per il 187° ai Cambrian Patrol Exercise 2013 






La Cambrian Patrol 2013 è un'esercitazione patrocinata dalla 160 Brigade (Sponsor Unit) - iniziata l'11 ottobre ed in svolgimento sino al 20 ottobre nel Wales (Sennybridge)  - particolarmente aderente alle condizioni d'impiego delle aviotruppe.  

Ambientata in uno scenario di "complex urban operations" è stata svolta da una compagnia del 187° Reggimento Folgore  con unità esploranti britanniche presso il poligono di STANTA (UK) a seguito di aviolancio.  

Ha rappresentato un'altra preziosa opportunità di addestramento congiunto con unità dell'Esercito britannico, coerente con gli irrinunciabili obiettivi di interoperabilità della Forza Armata con i principali Eserciti stranieri, nell'ottica della condotta di operazioni combinate.

L'esercitazione si è articolata su sette fasi, ciascuna della durata di 48 ore, durante le quali pattuglie provenienti dalle tre Forze Armate Britanniche (Tri-service) e dagli Eserciti di 17 Nazioni straniere, hanno condotto un addestramento particolarmente realistico e selettivo, focalizzato sulle core skills delle unità di fanteria leggera, tra cui: 


leadership e capacità decisionale
navigazione terrestre senza ausili elettronici
procedure-tecnico tattiche di reazione a un'imboscata
condotta di una ricognizione e sorveglianza di un obiettivo (recce patrol)
superamento di ostacoli naturali (river cross)
sopravvivenza
stabilizzazione ed evacuazione di un ferito e trattamento di un prigioniero.




Nel complesso, 102 pattuglie hanno completato la Cambrian Patrol 2013, percorrendo in media una distanza di 50 chilometri, in un contesto climatico impervio, con un carico individuale di 25 kg. e con un dislivello di 1810 metri. La pattuglia di paracadutisti della Brigata "Folgore" ha concluso l'esercitazione con successo, conseguendo una bronze medal.

(Fonte www.congedatifolgore.com)

Nessun commento: