venerdì 18 aprile 2014

Gara tiro multi arma e simulatore S.I.A.T. - UNUCI Alessandria - TSN di Novi Ligure - 3/4 maggio 2014




La Sezione U.N.U.C.I. di Alessandria 



organizza un’esercitazione di tiro in poligono tradizionale e S.I.A.T. con le seguenti armi:

pistola cal. 9X21 fucile cal. 12

fucile M4 con ottica cal. 222



L’esercitazione avrà luogo presso il tiro a segno nazionale di Novi Ligure sito in via Strada Di Gavi 70 tel.: 0143 70693  ed avrà il seguente orario:
  • Sabato 3 Maggio dalle 09.00 alle 12.30
  • Domenica 4 Maggio dalle 09.00 alle 18.30

    La gara con pistola cal. 9X21 sarà svolta nel poligono S.I.A.T. e comprenderà 3 caricatori da 15 colpi l’uno ( euro 30).

    La gara con arma lunga sarà fatta in poligono a 25 metri per quanto riguarda il tiro con fucile cal. 12 e in poligono a 100 metri per quanto riguarda il tiro con la carabina tattica M4, munita di ottica, in cal.222 (euro 20).

    Le quote di partecipazione comprendono le armi e le munizioni

    L’impianto di addestramento S.I.A.T. ( Sistema Interattivo per l’Addestramento al Tiro ) è un sistema interattivo con uno schermo di 4 x 3 metri sul quale vengono proiettati vari tipi di scenari. I bersagli proiettati sullo schermo quando colpiti dai proiettili dell’arma interagiscono con un software che vede i fori e provvede a modificare di conseguenza lo scenario, a seconda che si sia colpito o meno il bersaglio.

    L’esercitazione è aperta a militari in servizio, ai soci U.N.U.C.I. e agli appartenenti alle associazioni d’arma iscritti ad un tiro a segno nazionale o in possesso di porto d’armi.


    La direzione di gara si riserva di modificare le modalità di esecuzione delle gare nel caso insorgano contrattempi. Non sono ammessi reclami relativi alle classifiche che saranno stilate da personale del T.S.N. di Novi Ligure.

    È gradita la partecipazione in uniforme S.CBT.


    L’autorizzazione al porto di uniforme, consentito dal regolamento di disciplina militare, è subordinato al perfetto stato della stessa e all’applicazione del distintivo U.N.U.C.I. che contraddistingue il personale in congedo dal personale in servizio e deve essere autorizzata dal proprio Presidente di Sezione.

    Le iscrizioni dovranno pervenire a questa Sezione al numero sotto riportato o all’indirizzo e-mail , entro e non oltre il 23 aprile.

    Ten. Maurizio VILLAVECCHIA cell. 3388345220 E-mail: m.villavecchia@libero.it 

Nessun commento: