mercoledì 29 ottobre 2008

La pattuglia di Unuci Trieste 1 vince il 14° Trofeo tenente pilota Rodolfo Sartori.

TRIESTE- Si è concluso sull’Altipiano carsico con successo il 14° Trofeo tenente pilota Rodolfo Sartori, gara internazionale per pattuglie militari organizzata dalla Sezione triestina dell’Unuci, l’Unione Nazionale Ufficiali in congedo d’Italia.


Quest’anno, per la prima volta in assoluto, la manifestazione addestrativa è stata organizzata e condotta in collaborazione con l’Associazione degli ufficiali in congedo della Slovenia (Czs): di conseguenza le pattuglie partecipanti al trofeo hanno avuto la possibilità d’iniziare il percorso di gara in territorio italiano, oltrepassare l’ex confine di Stato in località Basovizza e svolgere alcuni atti tattici in territorio sloveno, rientrando poi in Italia dove è stato simulato il loro reimbarco su elicottero.


La gara si è svolta nell’arco di due giorni comprendendo diverse prove di orientamento, primo soccorso, tiro rapido con pistola di grosso calibro nonché l’assalto a una postazione radio difesa da «attivatori».

Il presidente dell’Unuci Trieste, generale di brigata Paolo Stocca, ha premiato le squadre .

A congratularsi con i partecipanti sono intervenuti i rappresentanti delle massime autorità militari di Trieste e il delegato regionale Unuci, generale di brigata Ottorino Fabbro.


Classifica a squadre:

1.a Unuci Trieste (sottotenemte di vascello Dario Cominotto, amico Unuci Ivo Susic, amico Unuci Pierpaolo Convito;

2.a Anpdi Trieste (tenente Valter Sergo, tenente Giuliano Just, paracadutista Umberto Bordon);


3.a Unuci Gorizia (capitano Michele Petracchi, amico Unuci Marzio Di Giusto, amico Unuci Fabio Tozaj).

Fonte sito www.congedatifolgore.com

Nessun commento: