giovedì 12 agosto 2010

TROFEO GIGLIO ROSSO - PEGASO 2010 - TSN SASSUOLO (MODENA) 11/12 settembre 2010

TROFEO GIGLIO ROSSO - PEGASO 2010

11-12 Settembre 2010 Gara di tiro operativo individuale e a squadre


La gara si svolgerà presso : TSN di Sassuolo – Sassuolo (Modena)


Direzione Esercitazione: Direttore dell’esercitazione - Gen. Calogero Cirneco


Responsabile organizzazione - Ten. (r) Fabio Scarabelli Match Director – Cap. Magg. Par (r) Alessandro Camarrone


Partecipanti alla gara: a) Categoria Militari: militari in servizio dei paesi NATO e Svizzera, a coloro che prestano servizio armato (polizia municipale, guardie giurate ecc.), agli iscritti UNUCI e ad altre associazioni d'arma (purché abilitati al maneggio ed uso delle armi, dotati di porto d’arma) b) Categoria Civili: iscritti al TSN dotati di porto d'arma, tesserati 2010 FITDS, FIAS, IDPA


Regolamento: 6 Stage, categoria production/standard regolamento UITDS


Quota iscrizione: euro 45, comprensivi del munizionamento per armi lunghe e corte fornite dall’organizzazione (vedi *)


Orario della gara: Sabato e Domenica 11/12 settembre - dalle ore 08.30 alle 17.30 Con qualsiasi condizione meteorologica


Premiazione:

a) Categoria Militare:i primi 10 assoluti nell’individuale e le prime 3 squadre

b) Categoria Civile: i primi10 assoluti nell’individuale


Informazioni modulo iscrizione: sul sito www.grsc.netsons.org/index.html , e-mail grsc@grsc.netsons.org cell. 333-4154991


Iscrizioni: per motivi tecnici saranno accolte in ordine di ricezione e soltanto se trasmesse mediante l’invio del modulo d'iscrizione e copia dell’avvenuto bonifico all’indirizzo e-mail grsc@grsc.netsons.org entro e non oltre il giorno 06 settembre per permettere di stilare l’ordine e gli orari dei turni di tiro. In base alla disponibilità dei posti potranno essere accettate iscrizioni anche dopo tale data ed in poligono senza garantire garanzia di orario richiesto. Sarà disponibile una zona ristoro.


VERRANNO ESTRATTI A SORTE TRA TUTTI I PARTECIPANTI PREMI

PER OLTRE 2.000 EURO


Norme di gara


Gara in 6 prove a tempo con almeno 2 diversi tipi di armi per stage: pistola Pxx Walter offerta da Waffenamt, fucile semiautomatico AP74-1 cal 7,65, fucile cal. 12 a pompa prodotto dai F.lli Pietta, M4 cal. 223, M16 cal. 223, Ak47 e pistola personale


dai F.lli Parnisari per la nostra gara un

SABRE DEFENCE in 9*21 o 223


La gara è riservata ai militari in servizio dei paesi NATO e Svizzera, a coloro che prestano servizio armato (polizia municipale, guardie giurate ecc.), agli iscritti UNUCI e ad altre associazioni d'arma (purché abilitati al maneggio ed uso delle armi) agli iscritti al TSN dotati di porto d'arma, tesserati 2010 FITDS, FIAS, IDPA.


Saranno redatte due classifiche generali individuali (per militari e per civili), una classifica per le squadre e classifica per i rientri.


Quote d'iscrizione individuale 45 Euro, squadra di 3 persone gratuita. La quota non comprende i colpi (*) per la pistola personale (circa 90), che sono a carico del concorrente. L'organizzazione fornirà tutte le armi necessarie fatta eccezione per la pistola personale. La squadra deve essere formata da min. 3 max 4 tiratori.


La pistola dovrà essere con mire metalliche e scatto non alleggerito (categorie production / standard regolamento UITDS) per la pistola sono necessari almeno 2 caricatori per un totale di circa 60 colpi. Il fucile cal 12 personale potrà essere utilizzato solo in operatività di caricamento manuale (no semiautomatica).


E' obbligatorio l'uso di cuffie ed occhiali di protezione; i concorrenti dovranno scrupolosamente rispettare le disposizioni di legge in materia di armi, il regolamento del poligono e le disposizioni impartite dal direttore di tiro e dall'organizzazione, diversamente saranno penalizzati e nei casi più gravi squalificati.


La gara si svolgerà nella giornata di sabato 11 e di domenica 12 settembre dalle ore 8.30 alle ore 17.30 su 4 turni, la premiazione avrà luogo alle ore 18.00 c.a. nei locali del TSN di Sassuolo.


Le iscrizioni dovranno essere spedite per posta elettronica a grsc@grsc.netsons.org entro e non oltre il giorno 06 settembre con relativo bonifico, il numero massimo dei partecipanti è di 120 unità, i concorrenti possono prenotare un particolare orario; il pagamento non potrà essere effettuato sul campo, ma anticipatamente con bonifico, indicazioni sul sito.


Per il personale in congedo è gradita l’uniforme (U.S.C.) su specifica autorizzazione delle Autorità Militari ed è sottoposto al regolamento di disciplina militare con tutti gli obblighi che tale stato comporta. Non è ammesso nessun altro tipo d’uniforme che non sia quella prettamente MILITARE.


Ogni concorrente è conscio del proprio stato fisico e del proprio livello di preparazione, non sono previsti esami medici prima della gara.


Il responsabile dell'organizzazione ed il direttore di tiro hanno la facoltà insindacabile di non far partecipare un concorrente o di fermarlo durante la gara se per ragioni di sicurezza non lo reputino idoneo.


Ogni concorrente dovrà presentarsi con porto d'arma valido o con documento di identità valido e prima dell'inizio della prova dovrà compilare e firmare un apposito modulo di partecipazione disponibile anche via mail.


La Direzione di Gara ed il Comitato di Organizzazione declinano ogni responsabilità per danni a persone e cose che dovessero verificarsi durante lo svolgimento della gara.


La direzione di gara si riserva di modificare lo svolgimento della gara; il regolamento e il meccanismo di assegnazione dei punti sarà esposto in poligono.


Le modalità di consegna delle armi vinte saranno pubblicate sul sito.


Come raggiungere il TSN di Sassuolo Modena

Uscire dall’autostrada a Modena Nord, seguire indicazioni per Sassuolo, quando la tangenziale finisce alla rotonda premere la prima a destra, proseguire fino alla rotonda successiva e prendere la seconda uscita, proseguire sempre dritto sulla tangenziale per due rotonde un sottopassaggio e un'altra rotonda, continuare sulla tangenziale fino alla rotonda successiva (ospedale nuovo), continuare dritto (prima uscita) sulla tangenziale poi tenere la corsia di sinistra, al semaforo svoltare a sinistra, (cartello tiro a segno) poi tenere sempre la sinistra per due biforcazioni, troverete poi un cancello sulla sinistra con scritto ZONA MILITARE, siete arrivati.

Indirizzo: Via del Tiro a Segno 245 Sassuolo (MO) Coordinate GPS 44° 31’ 36,85 nord 10° 47’ 35,06” est

Nessun commento: