martedì 3 luglio 2007

91a Nijmegen "Vierdaagse", marcia non competetiva in Olanda il 17 luglio.

In Olanda, ogni anno, in luglio, nella cittadina di Nimega viene organizzata una marcia non competitiva di 4 giorni. Vi partecipano civili e militari - tra questi ultimi, soprattutto americani, canadesi, inglesi e tedeschi oltre ai padroni di casa - e le distanze da percorrere variano, in funzione dell'età e del sesso, in tre categorie di 30, 40 e 50 Km giornalieri.

Quest'anno la manifestazione prende il via il 17 luglio e vedrà ai nastri di partenza 42. 825 iscritti.
A coloro che, da singoli o in gruppo, riusciranno a completare le distanze previste verrà conferita la "Medaglia dei 4 Giorni", una croce stellata a cinque punte definita dal Decreto Reale del 6 ottobre 1909 come la "croce che dimostra l'abilità alla marcia".

La medaglia potrà essere di bronzo, d'argento o d'oro con un nastro sui è fissato un numero e completato da una corona o una corona circondata dall'alloro, in funzione del numero di volte che il partecipante ha completato la "4 Giorni" con successo.

Durante il percorso, ai lati delle strade, una folla immensa incita e applaude tutti i marciatori... un'evento indimenticabile.

per avere maggiori notizie sulla manifestazione vi suggerisco il sito


www.4daagse.nl

mentre, a questo indirizzo, potrete visionare alcune foto della manifestazione

http://www.4daagse.nl/2006

Nessun commento: